Il paese di Andalo, a circa 1000 metri di altitudine, ha la grande fortuna di trovarsi in un’area soleggiata affacciata sulle splendide Dolomiti di Brenta e sul Monte Paganella.
Adagiato su uno spettacolare Altopiano, vicino al bellissimo Lago di Molveno, Andalo è perfetto sia d’estate che d’inverno.
Sono moltissime le attività, le attrattive naturali e le esperienze che si possono fare in zona, grazie anche alla ricchezza dei servizi che la impreziosiscono. Se vuoi una vacanza di montagna che non dimenticherai, Andalo è davvero il posto giusto!
In inverno, c’è lo sci, naturalmente, sia fondo che discesa, sia di giorno, che di notte, con piste illuminatissime e servite da telecabine. Se non si vuole sciare ci sono le ciaspole, con cui si possono fare escursioni nella natura innevata. Chi lo desidera può provare anche le fatbike, le bici con le ruote grosse, perfette per scorazzare sulla neve. Ne esistono di molti i tipi, anche elettriche e per bambini. Ci sono anche le carrozze da neve vintage, slittini, bob, biblioteche negli igloo in quota e chi più ne ha più ne metta. Anche Andalo Life è aperto in inverno e offre cose fantastiche per tutti, bambini compresi!
Ad Andalo e dintorni, in estate, ci sono infinite escursioni verso luoghi bellissimi, percorsi di trekking di ogni livello e difficoltà, vie ferrate e scalate entusiasmanti. Si possono fare anche semplicissime passeggiate rigeneranti lungo sentieri immersi nella natura, magari facendo qualche tratto in funivia. Ci sono anche molti percorsi per la Mountain Bike, sia facili, adatti alle famiglie, che “adrenalinici”, perfetti per chi ama il downhill, ad esempio. Si può dedicare qualche ora anche alle attività balneari, al vicinissimo Lago di Molveno. Oppure si può scegliere di passare un’intera giornata di puro divertimento ad Andalo Life, vicinissimo all'hotel, il meraviglioso parco avventura dell’Altopiano della Paganella! Insomma, in estate, Andalo e i suoi dintorni offrono veramente di tutto! Insomma, Andalo è una meraviglia in ogni stagione! Non ti resta che venire a trovarci!